Cardiologo Interventista, esperto in diagnosi e terapia della cardiopatia ischemica e nel trattamento percutaneo della coronaropatia e delle cardiopatie strutturali dell’adulto.

Ha conseguito nel 2010 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e presso il medesimo ateneo nel 2017 la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare, entrambe con lode. 

Dal 2015 al 2017 ha maturato esperienza  come cardiologo interventista in Belgio, dove ho frequentato il laboratorio di  emodinamica del Cardiovascular Center di Aalst e presso il quale ha eseguito più di 1500 coronarografie e angioplastiche. La ricerca clinica ha sempre rappresentato unasua grande passione, realizzando numerose pubblicazioni scientifiche oltre ad essere revisore per diverse riviste. 

Nel 2013 vincitore “Premio giovane ricercatore da parte della Società Italiana di Cardiologia” e nel 2017 ha ottenuto lo “Young Investigator Award”, consegnatogli dalla Società Europea di Cardiologia. 

Attualmente è dirigente Medico di I livello presso l’unità operativa complessa di “Cardiologia e UTIC L. Vanvitelli” presso l’Ospedale Monaldi, Napoli – con il ruolo di Cardiologo Emodinamista.